Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis Theme natoque penatibus.

Latest Posts

    Sorry, no posts matched your criteria.

Domenica 16 novembre: Pomeriggio BalFolK con “C C C” & INVITO ai Balli Staccati dell’Appennino bolognese con A. Boccalari

Cominceremo già al mattino con un invito da non perdere

Dalle ore 10.30: Inizio STAGE con A Boccalari (avremo una pausa pranzo condiviso) per proseguire poi nel pomeriggio.

A SEGUIRE Dalle ore 15.45: Trio Coltri / Carlotti / Caglioti per un “Concerto a ballo”

Ingresso con contributo …. (riservato tesserati ARCI)

Anna Boccalari
Ballerina della vecchia guardia, pratica con passione le danze popolari dal 1978 ed è stata per molti anni una delle promotrici del Comitato organizzatore dei corsi di danze popolari del ’Arci Bellezza di Milano, polo di riferimento per la divulgazione della musica e della cultura folk popolari nell’area Milanese e lombarda.

Appassionatasi in modo particolare ai balli staccati dell’Appennino bolognese, si è dedicata all’approfondimento di questo repertorio con una lunga frequentazione dei corsi tenuti dall’associazione “E ben venga maggio” di Monghidoro.

Ha seguito i corsi di approfondimento tenuti da Dina Staro, ricercatrice alla quale si deve l’enorme lavoro di recupero di questi balli, coadiuvata nell’esecuzione da Massimo Zacchi, eccezionale interprete di questa tradizione.

Ha condotto corsi di balli staccati presso varie associazioni cercando sempre sia di trasmettere, nel modo più fedele possibile, quanto appreso di queste danze entusiasmanti, portatrici di vivacità ritmica e di ricchezza melodica, sia di suscitare la curiosità e la passione per questo repertorio che con i suoi gesti e le sue movenze, sotto molti aspetti, rappresenta la vita.
Non è necessario prenotare. Prezzi popolari


POST A COMMENT