TRIBAL FUSION
TRIBAL FUSION
Nata negli anni ’90 come evoluzione dell’American Tribal Style ® (ATS), la Tribal Fusion è uno stile di danza che fonde al suo interno movenze e tecniche della Danza Mediorientale con molte altre discipline tra cui le danze etniche, indiane e africane, la danza Contemporanea, l’Hip Hop, la Breakdance e altre ancora. Le fusioni e contaminazioni sono pressoché infinite ed è proprio questo aspetto a rendere molto creativa una danza dal taglio un po’ notturno e gotico.
Anche all’interno della Tribal Fusion, però, si possono annoverare differenti stili a seconda della tecnica predominante, all’atmosfera che si vuole evocare e al messaggio che si vuole trasmettere. É possibile creare mondi immaginari, personaggi fantastici e storie misteriose.
Madrine indiscusse della sua nascita e delle sue evoluzioni sono Rachel Brice, Mardi Love, Sharon Kihara, Ariellah Aflalo, Zoe Jakes, per fare alcuni importanti nomi.
Questo stile è adatto sia a chi ha già studiato danza mediorientale nelle sue forme popolari e classiche ed è curiosa/o di intraprendere una strada più contemporanea e di fusione, sia a chi ha danzato altro o non ha mai danzato, ma ha voglia di avventurarsi in un terreno nuovo e dalle tante sorprese.
COSA ASPETTARSI
Il corso è strutturato per acquisire una preparazione tecnica e un allenamento muscolare attento e mirato allo sviluppo della coordinazione, dell’isolamento, dell’elasticità, del controllo, della forza e dell’espressione del movimento, nel rispetto della tradizione legata a questa danza.
L’aspetto coreografico su differenti basi musicali sarà quindi aperto a molteplici sfumature e possibilità, favorendo l’interazione del gruppo (in origine tribù), la sua armonia, l’espressività e l’energia.
INFO & PRENOTAZIONI: Laura 329 8070332
Insegnante
Laura Zahira
Insegnante di Danze Orientali
con diploma europeo Endas/Coni
“Profondamente convinta che la danza sia una forma d’arte e d’espressione da vivere e condividere, consiglio a tutti di intraprenderne il percorso, per entrare in contatto con la parte più profonda di sé da donare agli altri.”